Lo Studio Fabbro nasce nel 1991 a Cles e si occupa di progettazione architettonica cercando di dare risposte spaziali e formali alle esigenze del cliente attraverso un costante dialogo. Ci occupiamo di progettazione di nuovi edifici, ristrutturazioni e progettazione di interni. Il team si compone di due architetti e di un ingegnere-architetto. Al fine di curare ogni aspetto di un progetto ci avalliamo di fidati collaboratori esterni - strutturisti, progettisti di impianti, tecnici in acustica, coordinatori della sicurezza - con i quali condividiamo ogni dettaglio.
Progettare vuol dire misurare, studiare, adattare, creare e ascoltare.
Ascoltare i tempi che sono in continuo divenire;
Ascoltare le persone che nella casa cercano la propria dimensione;
Ascoltare è la forza del nostro studio.
Definiamo infatti il lavoro dell’architetto un lavoro di cesello, come lo scultore è capace di estrapolare un’opera d’arte da un’informe massa di qualsivoglia materiale, allo stesso modo noi progettiamo un’abitazione con spazi disegnati su misura per ogni cliente.
Pier Giorgio Fabbro | architetto
Amo l'arte, il canto d'autore, sono attratto dai manuali scientifici e mi piace scoprire il funzionamento di ogni cosa, anche di quella che può sembrare la più banale. Mi piace andare oltre le linee che traccio per capire la fatica e l'ingegno dei maestri artigiani. Mi piacciono le sfide, l'osare verso nuovi modi di intendere questo antico mestiere. Mi piace volgere lo sguardo verso gli antichi saggi per trarre da loro la giusta filosofia dell'abitare e del costruire. Credo che il progettare una casa non è fine a sè stesso, non è una merce qualsiasi da vendere, ma è qualcosa che arricchisce il mio senso della vita: è un lavoro che contiene la mia anima. Per questo mi prendo cura del progetto in tutte le sue sfaccettature: dall'ascoltare i sogni e i desideri di chi vi abiterà, alle sfide che il mercato impone, senza tralasciare la cura nella scelta degli artigiani, capaci di investire sulla maestria del gesto. Ogni progetto ha una storia fatta di aspettative, pensieri condivisi e fatiche superate. Ecco perchè: